La Casa di Cura monospecialistica psichiatrica Villa dei Pini , situata sulle colline di Firenze, nelle immediate vicinanze del centro storico, è immersa in un ampio parco alberato.

Il corpo principale della Casa di Cura (Villa Crisolini-Malatesta) che risale al XVI secolo, è stato successivamente ampliato con adeguate strutture e trasformato in clinica privata nell'immediato dopoguerra dalla famiglia dell'attuale proprietario.

Ingresso principale

Scorcio del giardino

Da allora fino ad oggi, per oltre mezzo secolo, l'attività della Casa di Cura si è svolta con continuità e professionalità, 24 ore su 24, anche in sutuazioni molto difficili: durante l'alluvione del 1966, la Casa di Cura ha rappresentato uno dei pochi poli sanitari attivi ed efficienti nella realtà cittadina.

Nel corso degli anni, l'aggiornamento costante e la collaborazione con i più importanti centri specialistici italiani e stranieri ha consentito di offrire interventi sempre più mirati e corrispondenti alle attuali esigenze.

Grazie al costante impegno nell'ambito del disagio psichico, rappresenta oggi una realtà operativa aggiornata ed efficiente.

 

 

 




 

 

 

 

 

Home Attività Informazioni Staff Cartina Contatti